Una corretta igiene orale è di fondamentale importanza per evitare la formazione della carie dovuta all’accumulo di placca batterica e di tartaro. Per ottenere tale risultato i denti devono essere lavati dopo ogni pasto, soprattutto alla sera, per evitare che di notte eventuali residui alimentari vengono trasformati in acido.E’ consigliato l’uso del filo interdentale per la pulizia degli spazi interdentali.
Periodiche sedute di igiene orale dal propio dentista consentiranno tramite la detrartasi e la pulizia sottogengivale la rimozione del tartaro depositato e non rimosso dallo spazzolino.
Vengono utilizzati strumenti all’avanguardia, garantendo precisone, puntualità e serietà nei confronti del paziente, pur mantenendo un prezzo a seduta competitivo e appuntamenti a breve termine. Questa è l’occasione per effettuare anche un curato controllo del cavo orale, come prevenzione della formazione di eventuali lesioni di carattere più grave. Le visite di controllo effettuate ogni 4 – 6 mesi rappresentano un criterio di prevenzione, che, pur non impedendo la formazione di patologie nel cavo orale, consentono una terapia precoce, evitando in tal modo lesioni dentarie di maggiore entità.
PER APPUNTAMENTI TELEFONARE ALLO 0432/44125 o SCRIVERE UNA MAIL A INFO@VALERIATOMAT.IT